Effetti benefici del succo d’uva
Il succo d’uva non è una semplice bevanda. Un suo regolare consumo aiuta a mantenersi in salute.
Il succo d’uva contiene acqua, proteine, zuccheri, grassi, sali minerali (ad esempio ferro, potassio, calcio, zinco, rame) e vitamine (ad esempio vitamine A, C, B) in percentuali identiche e in questa forma è più simile alla composizione del latte materno. E considerato che è una bevanda a base d’uva elude i problemi d’intolleranza o allergia al lattosio.
Il succo d’uva è uno dei migliori antiossidanti. Ha effetti antinfiammatori, immunostimolanti, anti-invecchiamento ed aiuta a mantenere in equilibrio il livello del colesterolo. Aiuta le funzioni epatiche in quanto è un eccellente disintossicante. L’effetto depurativo e drenante è ottimo per trattare i problemi di ritenzione idrica.
I flavonoidi presenti nel succo d’uva favoriscono la produzione di collagene, quindi l’effetto tonificante sul tessuto cutaneo è più forte.
Bere succo d’uva tra i pasti favorisce il metabolismo. Contribuisce alla regolazione della funzione intestinale. s Favorisce la proliferazione d’una buona flora batterica intestinale. Riduce la sensazione di fame. Dà energia per il lavoro fisico e mentale.
Agisce in maniera eccellente sul sistema cardiovascolare grazie al licopene contenuto nell’uva.
Il succo d’uva è una vera bevanda magica per tutto l’organismo.